Sales Force Automation

Decision Consulting collabora con Risorsa nella fornitura ed implementazione di soluzioni di gestione della forza vendita, altamente scalabili e finalizzate all’automatizzazione dei processi commerciali delle PMI

Tali soluzioni costituiscono un supporto alla completa gestione della forza vendita per tutti i settori commerciali. Cataloghi multimediali, gestione degli ordini e distribuzione documentale sono solamente alcune delle funzionalità che vengono rese disponibili direttamente sui tablet della forza vendita, garantendo notevoli benefici in termini di aumento degli ordini e delle vendite, risparmio di tempo e migliore comunicazione tra la sede commerciale e gli agenti.

Piano cliente

Decision Consulting ha lavorato alla progettazione di una soluzione semplice ed efficace che, attraverso l’interazione tra la pianificazione e l’analisi, diviene non solo uno strumento utile al momento della definizione dei piani, ma un supporto giornaliero nella gestione dei risultati del cliente, a tutti i livelli della struttura Commerciale. Decision Consulting affianca Risorsa nella proposizione commerciale e nelle attività di consulenza legate all’implementazione e alla parametrizzazione di questa soluzione nelle aziende clienti.

Piano Promozionale
pre e post evaluation

Le promozioni sono la prima leva operativa della politica commerciale in ottica di impatto sulle vendite e sulla spesa.

Decision Consulting ha collaborato con Risorsa nella ideazione di un sistema innovativo che comprende sia la definizione di Linee Guida, sia una fase di Pre e Post Evalution. Il modulo Promozioni offre un modello di analisi di pianificazione promozionale che permette di verificare l’investimento, ottimizzando lo spending e l’efficacia ma anche fornendo informazioni operative per la produzione e per la gestione del Punto Vendita. Decision Consulting aiuta Risorsa nella commercializzazione di questo strumento e supporta i clienti nell’apprendimento e nel migliore utilizzo delle funzionalità disponibili, in linea con il loro mercato e business di riferimento

Gestione strategica
dell’assortimento

Decision Consulting ha ideato uno strumento di gestione
assortimentale per soddisfare le esigenze delle aziende che si devono confrontare con la complessità del mercato distributivo.

Il modello offre la possibilità di realizzare, gestire e modificare la pianificazione degli assortimenti base, di clusterizzarli per cliente e di valutarne l’investimento, il ROI e molti altri indicatori economici, consentendo così una corretta allocazione delle risorse aziendali.

Decision Consulting collabora con Risorsa nelle attività di vendita e nel fornire servizi di consulenza che aiutino le aziende clienti a sfruttare tutte le potenzialità di questo strumento.