Budget commerciale

Il processo di Budget Commerciale permette alle aziende di definire le strategie commerciali future e di monitorarne periodicamente i risultati. Decision Consulting supporta i propri clienti nella definizione di un modello che permetta alla Direzione Commerciale di guidare l’operatività della forza di vendita in accordo con i piani strategici aziendali, ottimizzando i ricavi e riducendo i costi di gestione.

I modelli proposti da Decision Consulting permettono di incrementare l’efficienza delle persone e forniscono un importante supporto alla pianificazione attraverso strumenti differenti quali, ad esempio, scenari di simulazione, worfklow di distribuzione ed approvazione dei dati di budget, inserimento dati facilitato, analisi e report dei dati storici a supporto del processo decisionale, avvisi e indicatori di anomalie e molto altro ancora.

Demand Planning

Il processo di Sales Forecasting & Demand Planning è di cruciale importanza poiché impatta sulla pianificazione tattica, operativa e strategica di un’impresa. Grazie all’utilizzo di strumenti statistici e di simulazione che permettono di effettuare proiezioni nel futuro a partire dai dati storici, Decision Consulting supporta i propri clienti nell’ideazione e nello sviluppo di un processo di Demand Planning calato sulle esigenze specifiche dell’azienda e sulle caratteristiche del mercato in cui opera.